PASSEGGIATA A CAVALLO CON DEGUSTAZIONE a Rignano sull’Arno

PASSEGGIATA A CAVALLO CON DEGUSTAZIONE: arricchite la vostra esperienza a cavallo con una degustazione di vini locali all’interno dell’Antico Granaio della splendida Villa di Torre a Cona. La passeggiata avrà una durata di circa due ore, intervallate da una sosta alla Villa per un wine tasting dei vini di loro produzione.  La degustazione sarà preceduta da un tour guidato inerente la storia della villa (prevista solo la visita degli esterni) e dell’azienda. La visita dura circa 30 minuti e illustra la produzione vitivinicola attraverso una visita della cantina storica e della vinsantaia. Torneremo al maneggio a cavallo al termine della degustazione.

2 ore circa di passeggiata a cavallo con la guida, visita guidata e degustazione di vino in Villa, noleggio del casco, assicurazione. Durata complessiva dell’esperienza – circa 3 ore.

La degustazione comprende: 3 calici di vini di Torre a Cona serviti assieme a bruschette con paté, un assaggio di pecorino toscano e olive.

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Volterra, passeggiata a Cavallo sulle colline della Città Etrusca

          Escursione molto facile per tutti , tutta tra le colline, ci fermeremo per pranzo o cena in un agriturismo sulla cresta di una collina altissima, il panorama e indescrivibile, ognuno puo scegliere di mangiare cio che preferisce il menu è ampio. (Il pranzo o la cena essendo alla carta, è fuori dai costi della passeggiata)

E’ molto consigliata per gruppi di amici , in estate il rientro dopo la cena è al tramonto . 

 Volterra è una città da vedere con i propri occhi e difficilmente si riesce a descrivere l’atmosfera del paesaggio che la circonda e l’emozione suscitata dalle tracce del suo passato etrusco. 
Quando non si trova illuminata dal sole estivo e circondata da quella aria allegra tipica della Toscana, Volterra può apparire a tratti severa e misteriosa. Una giornata nuvolosa è in grado di rendere le sue imponenti torri e i suoi palazzi medievali a tratti cupi, ma non per questo privi di fascino. 

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Passeggiata a Cavallo nel Chianti con Pranzo/cena

Passeggiata a cavallo nel Chianti nelle splendide vallate, con cavalli perfettamente addestrati che soddisfano sia le esigenze del cavaliere esperto che del principiante, offriamo passeggiate per boschi, paesini e castelli, al rientro, pranzeremo o ceneremo al Maneggio.

Pagamento direttamente al centro ippico

 

 

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Passeggiata a cavallo all’insegna del relax e della buona cucina, a Rignano sull’ Arno

-PASSEGGIATA A CAVALLO CON PRANZO: per una passeggiata a cavallo all’insegna del relax e della buona cucina, abbiamo studiato per voi questa formula. La passeggiata avrà una durata di circa 2 ore, sempre nella cornice pittoresca della campagna toscana. Ci fermeremo in agriturismo oppure in trattoria per gustare un tipico pranzo toscano e torneremo poi al maneggio in sella al nostro cavallo. 

In estate è possibile anche, durante la pausa per il pranzo, fare un tuffo in piscina per rendere questa esperienza ancor più indimenticabile!! 

2 ore circa di passeggiata a cavallo con la guida, pranzo, noleggio del casco, assicurazione. Durata complessiva dell’esperienza – circa 3 ore e mezzo.  

Il pranzo comprende: antipasto misto toscano, grigliata mista di carne con patate, un dolce – bevande incluse: acqua e vino.  

Ci riserviamo di variare la proposta di menù in base alla disponibilità/stagionalità dei prodotti.

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

MONTALCINO – Tutto Vino

montalcino a cavallo

     Ci avviamo presto in mattinata per strade bianche e sentieri in terra battuta, immersi nella campagna senese con i suoi campi di grano, e secondo la stagione, estese di papaveri e girasoli .

Subito ci troviamo davanti al monastero abbandonato “Pieve della Santa Innocenza di Piana” e poi Castelrosi,  un castello del XII secolo….

Subito ci troviamo davanti al monastero abbandonato “Pieve della Santa Innocenza di Piana” e poi Castelrosi,  un castello del XII secolo….

Poi La Torre, dell’ XIIII secolo, suggestivo castello con fossato,  in cima di una collina che raggiungiamo al galoppo ( se il terreno lo permette). Da qui abbiamo Montalcino sempre davanti a noi, maestoso su in cima in bella vista.

Immersi nelle vigne del Brunello raggiungiamo l’Agriturismo Pan e Vino, dove ci fermiamo per un pranzo tipico ( antipasto- crostini e affettati e un primo , vino).

Risaliti in sella torniamo verso casa lungo la Via Francigena.

 

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Le prelibatezze di MONTALCINO

Montalcino a cavallo

          A cavallo verso Montalcino, tra Val d’Arbia e Val d’Orcia.

Una giornata indimenticabile tra le bellezze del nostro territorio -dal 2004 riconosciuto patrimonio mondiale del’ Umanità dal’ UNESCO- e le prelibatezze gastronomiche… genuine e tipiche…

Lungo mulattiere, sentieri remoti, passando per antichi monasteri, castelli medievali e  case coloniche  abbandonate ci dirigiamo verso Montalcino, roccaforte del vino rosso..il famoso BRUNELLO DI MONTALCINO è conosciuto in tutto il mondo.   

A pochi chilometri da Montalcino, che si trova maestosamente sulla cima di una collina con vista a 360 gradi sulla Val d’ Orcia, ci fermiamo per assaggiare il famoso Pecorino di Montalcino. L’ azienda agricola ” FIOR DI MONTALCINO di Chironi”,  a gestione familiare,  produce il PECORINO DI MONTALCINO nel rispetto del animale e del terra. Tutti i foraggi e cereali necessari per la alimentazione dei animali vengono prodotti da loro.. naturalmente tutto biologico… nascono cosi prodotti tipici  di grande qualità e genuinità. Qui, nel piccolo negozio restaurato con grande cura dove erano una volta le stalle,  ci viene offerto un assaggio di pecorini di diversi stagionature e qualità… fresco, medio stagionato, stagionato … aromatizzato con erbe, tartufo, peperoncino, foglie di noci e non mancano le  composte e marmellate fatti in casa, l’insalata del’ orto e naturalmente un buon bicchiere di vino di Montalcino.

Una visita in stalla per salutare pecore e capre e di nuovo in sella. Ci avviamo lungo la VIA FRANCIGENA verso Buonconvento e rientriamo in scuderia.

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Passeggiata a Cavallo nel Chianti con cena.

      Passeggiata a cavallo nel Chianti nelle splendide vallate, con cavalli perfettamente addestrati che soddisfano sia le esigenze del cavaliere esperto che del principiante, offriamo passeggiate per boschi, paesini e castelli, al rientro ceneremo al Maneggio con i prodotti tipici di questa meravigliosa zona, e degusteremo i vini delle vigne che abbiamo attraversato a cavallo.

Nella passeggiata è compreso un pic-nic o degustazione in cantina 

Pagamento direttamente al centro ippico

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?