Giro di SIENA 3 giorni

Tre giorni a cavallo intorno alla città del Palio tra paesaggi mozzafiato e luoghi storico culturali di elevata importanza.

Ci faranno compagnia oltre al Meraviglioso Castello di Monteriggioni, le vigne del chianti, le Crete Senesi, la Montagnola Senese e percorreremo un lungo tratto della via Francigena.
L’enogastronomia Senese farà da degna cornice a questo viaggio.
In questo anello di 80 chilometri da fare in tre giorni, non ci sono particolari difficoltà, le nostre guide penseranno alla vostra sicurezza per farvi vivere tre giorni indimenticabili.

 

Primo giorno:
La partenza è prevista da una struttura situata a pochi chilometri da Monteriggioni, oppure dal un centro ippico, situato nel cuore el Chianti, dopo una breve sosta al Castello, la via Francigena ci accompagnerà alle porte di Siena.
Questo tratto della via Francigena attraversa la Montagnola Senese, unica per i suoi sentieri boscosi che ogni tanto lasciano lo spazio a paesaggi mozzafiato.
Faremo pranzo in un ponto sosta attrezzato per i pellegrini che percorrono la via Francigena.
L’arrivo al centro che ci ospita è previsto dopo 5 / 6 ore di Cavallo.

Secondo Giorno:
A fare da padrone di questa seconda giornata di viaggio, sono le Meravigliose Crete Senesi.
Le Crete senesi sono la zona a sud-est della città di Siena,
Il nome deriva dall’argilla, o creta, presente nel terreno, che dà al paesaggio il caratteristico colore grigio-azzurro e un’apparenza spesso descritta come lunare.
Il paesaggio è caratterizzato da colline brulle e dolcemente ondulate.
Tipiche conformazioni del terreno sono i calanchi
(un fenomeno geomorfologico di erosione del terreno che si produce per l’effetto di dilavamento delle acque su rocce argillose degradate, con scarsa copertura vegetale), le balze e le biancane (rilievi a forma di cupola dal caratteristico colore chiaro, di modesta altezza fino ad un massimo di una decina di metri. Possono presentarsi isolate o in raggruppamenti di estensione variabile ).
La zona è conosciuta per la produzione del tartufo bianco delle crete il cosiddetto diamante delle Crete.
Giusto il tempo di salutare le Crete e siamo arrivati.
5/6 ore di Cavallo ci servono per arrivare al centro che ci ospita.

Terzo giorno:
Dopo una prima parte dove costeggeremo la Città di Siena percorrendo le sue dolci colline, i vigneti del Chianti Classico con alcune delle cantine più famose al mondo, ci faranno da cornice per tornare al punto di partenza. 5/6 ore di cavallo occorrono per completare il Viaggio.

Nel viaggio è compreso; 

Nel pacchetto è compreso; 2 pernottamenti con prima colazione, 2 alloggi per il cavallo, 3 pranzi, 2 cene, la guida autorizzata, una macchina d’appoggio e la copertura assicurativa per infortuni.

Opzione del pernottamento dal giorno prima con Cena alloggio cavallo e pernottamento con prima colazione a euro 415,00.

La caparra ed il pagamento dell’intera somma verranno concordati con la struttura ricettiva che vi accoglierà.

 

anello Siena a cavallo 3 giorni

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?