A Cavallo nel lago scomparso all’ombra dell’Eremo di San Leonardo

Lungo uno dei percorsi della Via Francigena, fra boschi di lecci e querce, sorge l’Eremo di San Leonardo al Lago, così ricordato negli antichi documenti per la presenza di un lago prosciugato nel XVIII secolo. esiste ancora, ed è visitabile, il tunnel sotterraneo realizzato per far defluire le acque del lago. Per celebrare le decennali opere di bonifica del Pian del Lago, il Granduca Leopoldo I fece erigere un obelisco alla fine del XVIII secolo; il luogo è noto come ‘la Piramide’

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Tra Castelli e Pievi della VAL D’ARBIA

Val d'Arbia a Cavallo

               Tra castelli e Pievi  della Val d’ Arbia.       

Un Trekking con delle vedute mozzafiato completamente immerso nella più bella campagna Senese.

Ci muoviamo lungo la via Francigena tra  castelli medievali e monasteri remoti, case coloniche abbandonate e poderi….

Un trekking con delle vedute mozzafiato, completamente immerso nella più bella campagna Senese. Ci muoviamo lungo la via Francigena tra  castelli medievali e monasteri remoti, case coloniche abbandonate e poderi restaurati nel miglior modo, il percorso prosegue o in cresta  collinare o lungo stretti e nascosti itinerari nel bosco, natura pura. Attraversiamo una riserva di caccia con caprioli, cinghiali e fagiani, e passiamo accanto a un allevamento di maiali di Cinta Senesi.

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Passeggiata nel Parco dell’uccellina con visuale sul Mare e possibilità di fare il bagno in caletta privata

Passeggiata nel Parco Naturale dell’Uccellina di 4 ore con vista sul Mare e le sue spettacolari calette, dove in estate c’è la possibilità con un aggiunta di 10,00 euro di fare il bagno in Mare

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

A cavallo fra i Tesori della Montagnola Senese

A cavallo fra i Tesori della Montagnola Senese, Bellissima passeggiata a cavallo fra Ville Storiche, Pievi, Castelli e Paesaggi mozzafiato, 4 ore e mezzo /5 di cavallo con pranzo e degustazione in un azienda bioagrituristica

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Volterra, passeggiata a Cavallo sulle colline della Città Etrusca

          Escursione molto facile per tutti , tutta tra le colline, ci fermeremo per pranzo o cena in un agriturismo sulla cresta di una collina altissima, il panorama e indescrivibile, ognuno puo scegliere di mangiare cio che preferisce il menu è ampio. (Il pranzo o la cena essendo alla carta, è fuori dai costi della passeggiata)

E’ molto consigliata per gruppi di amici , in estate il rientro dopo la cena è al tramonto . 

 Volterra è una città da vedere con i propri occhi e difficilmente si riesce a descrivere l’atmosfera del paesaggio che la circonda e l’emozione suscitata dalle tracce del suo passato etrusco. 
Quando non si trova illuminata dal sole estivo e circondata da quella aria allegra tipica della Toscana, Volterra può apparire a tratti severa e misteriosa. Una giornata nuvolosa è in grado di rendere le sue imponenti torri e i suoi palazzi medievali a tratti cupi, ma non per questo privi di fascino. 

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Passeggiata a Cavallo nel Chianti

Passeggiata a cavallo nel Chianti nelle splendide vallate, con cavalli perfettamente addestrati che soddisfano sia le esigenze del cavaliere esperto che del principiante, offriamo passeggiate per boschi, paesini e castelli.

Al momento della prenotazione, specificare le ore da fare.

Pagamento direttamente al centro ippico

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Passeggiata a cavallo nelle colline di Volterra

          Passeggiata a cavallo sulle colline di Volterra, Ideale per visitare questa bellissima città, celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, è stata una delle principali città-stato della Toscana antica (Etruria).

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?

Volterra a cavallo

                                Volterra a cavallo, escursione  di 3 ore, la passeggiata si svolge nel magnifico scenario di Volterra, dopo aver guadato il fiume Era si risalirà tra le colline fino a 458m di altitudine. Lo sguardo potra´ spaziare fino all´ Appennino, il monte Serra, Volterra, la Pieve della Nera , le cascate dello Strolla. 

Sosta di 30 minuti in un borgo antico del 1100 davanti alla villa del caro produttore cinematografico Franco Cristaldi, possibilità di prendere caffe, aperitivo, merenda.. 

 

ti interessa questo viaggio? contattaci

non sai cosa scegliere?